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Termini e Condizioni

Termini e condizioni di vendita dei prodotti da www.siksilk.it

Questa pagina (insieme alla nostra Informativa sulla privacy https://siksilk.it/pages/privacy-policy) fornisce informazioni su di noi, e i termini e le condizioni legali (Termini) con i quali vendiamo all’utente uno qualsiasi dei prodotti (Prodotti) elencati sul nostro sito web (il nostro sito).

I presenti Termini si applicheranno a qualsiasi contratto tra noi per la vendita di prodotti all’utente (Contratto). Si prega di leggere attentamente questi Termini e Condizioni di vendita e assicurarsi di averli compresi, prima di ordinare qualsiasi Prodotto dal nostro sito. Si prega di notare che prima di effettuare un ordine, verrà chiesto di accettare questi Termini. Rifiutando di accettare tali Termini, non sarà possibile ordinare alcun Prodotto dal nostro sito.

Possiamo modificare questi Termini di volta in volta come stabilito nella clausola 7. Ogni qual volta si desideri ordinare dei Prodotti, controllare questi Termini per assicurarsi di aver compreso i termini che si applicheranno in quel determinato momento.

  1. INFORMAZIONI SU DI NOI
  • Gestiamo il sito web http://www.siksilk.it. Siamo Axel 123 Limited, società registrata in Inghilterra e Galles con il numero di registrazione aziendale 14863044 e con sede legale presso Axel 123 Limited Continuity House, Queen Margaret's Road Industrial Estate, Scarborough, YO12 2YH, Inghilterra. La sede amministrativa principale è Axel 123 Limited Continuity House, Queen Margaret's Road Industrial Estate, Scarborough, YO12 2YH, Inghilterra. Il numero di partita IVA è 158109604.
  1. 1.2 Il consumatore può contattarci per:

    (a) Recedere da un Contratto in conformità a quanto stabilito nella clausola 8, specificandone la volontà. Il modo più semplice per farlo è compilare il modulo di cancellazione https://siksilk.it/account/login sul nostro sito web accedendo all’account utente. Nella nostra Conferma di spedizione sarà incluso un link al modulo di cancellazione del sito web. Utilizzando questo metodo, invieremo un’e-mail per confermare che abbiamo ricevuto la cancellazione da parte dell’utente. È possibile, inoltre, inviarci un’e-mail all’indirizzo mail@SikSilk.com o contattare telefonicamente il nostro servizio clienti al numero +44 01723 861447 o per posta a Axel 123 Limited Continuity House, Queen Margaret's Road Industrial Estate, Scarborough, YO12 2YH, Inghilterra. Qualora si scelga di scriverci o inviarci un’e-mail, includere i dettagli dell’ordine per aiutarci a identificarlo. Inviandoci la notifica di cancellazione via e-mail o per posta, la cancellazione è effettiva dalla data di invio dell’'e-mail o della lettera.

    (b) Qualora si desideri contattarci per qualsiasi altro motivo, anche per eventuali reclami, è possibile farlo telefonicamente al numero +44 01723 861447 o inviando un’e-mail all’indirizzo mail@SikSilk.com

    (c) Qualora ci sia necessità da parte nostra di contattare o informare per iscritto l’utente, lo faremo tramite e-mail o posta prepagata all’indirizzo fornitoci nell’ordine.

    1.3 È possibile contattarci se si è un’azienda. Contattare telefonicamente il nostro servizio clienti al numero +44 01723 861447 o inviare un’e-mail a Mail@SikSilk.com. Qualora si desideri dare un avviso formale di qualsiasi questione in conformità ai presenti Termini, consultare la clausola 16.3.

    1. I NOSTRI PRODOTTI

    2.1 Le immagini dei Prodotti sul nostro sito hanno mero scopo illustrativo. Sebbene sia stato compiuto ogni sforzo al fine di mostrare i colori in modo accurato, non possiamo garantire che la visualizzazione dei colori sullo schermo del computer rifletta accuratamente il colore dei Prodotti. I prodotti possono variare leggermente dalle immagini.

     

    1. GESTIONE DELL’USO DEI DATI PERSONALI

    Utilizziamo le informazioni personali solo in conformità alla nostra Informativa sulla Privacy https://siksilk.it/pages/privacy-policy. Si prega di leggere attentamente la nostra Informativa sulla privacy, poiché include termini importanti applicabili.

    1. COME CONSUMATORE
      Questa clausola 4 si applica solo se si è un consumatore. In qualità di consumatore, è possibile acquistare Prodotti dal nostro sito solo se maggiorenni.
    2. COME CLIENTE AZIENDALE
      Questa clausola 5 si applica solo se si è un’azienda.

    5.1 Se non si è un consumatore, si conferma di avere l’autorità per vincolare qualsiasi attività commerciale per conto della quale si utilizza il nostro sito per acquistare Prodotti.

    5.2 I presenti Termini e la nostra Informativa sulla privacy costituiscono l’accordo nella sua interezza tra noi e l’utente e sostituiscono ed estinguono tutti i precedenti accordi, promesse, assicurazioni, garanzie, dichiarazioni e intese tra di noi, siano esse scritte od orali, relative all’oggetto del presente documento.

    5.3 Si riconosce che nel concludere questo Contratto non si fa affidamento su alcuna dichiarazione, rappresentazione, assicurazione o garanzia (sia essa o no in buona fede) che non sia stabilita in questi Termini e Condizioni o nella nostra Informativa sulla privacy https://siksilk.it /pages/privacy-policy.

    5.4 L’utente concorda con noi che non verrà avanzata alcuna pretesa per dichiarazioni non conformi anche se in buona fede attestate nel presente Contratto.

    1. FORMAZIONE DEL CONTRATTO CON L’UTENTE

    6.1 Le nostre pagine di acquisto guideranno l’utente attraverso i passaggi necessari per effettuare un ordine con noi. Il nostro processo di ordine consente all’utente di controllare e correggere eventuali errori prima di inviarci l’ordine. È necessario usufruire di tutto il tempo necessario per leggere e controllare l’ordine in ogni pagina del processo di ordine.

    6.2 Dopo aver effettuato un ordine, l’utente riceverà un’e-mail da parte nostra con la conferma della ricezione dell’ordine. Tuttavia, ciò non implica l'accettazione dello stesso. La nostra accettazione dell’ordine avverrà secondo la modalità descritta nella clausola 6.3.

    6.3 Confermeremo la nostra accettazione inviando un’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei Prodotti (Conferma di spedizione). Il Contratto tra di noi avrà inizio solo quando invieremo la Conferma di spedizione.

    6.4 Qualora non sia possibile fornire un Prodotto, ad esempio perché quel Prodotto non è in magazzino o non è più disponibile, non potendo soddisfare la data di consegna richiesta o a causa di un errore nel prezzo sul nostro sito come indicato nella clausola 11.5, informeremo l’utente via e-mail e non ne elaboreremo l’ordine. In caso di avvenuto pagamento, rimborseremo l’intero importo comprensivo delle eventuali spese di spedizione addebitate nel più breve tempo possibile.

    1. IL NOSTRO DIRITTO DI MODIFICARE QUESTI TERMINI

    7.1 Modificheremo questi Termini di volta in volta. Si prega di guardare nella parte superiore di questa pagina per vedere quando questi Termini sono stati aggiornati l’ultima volta e quali Termini sono stati modificati.

    7.2 Ogni volta che ci perverrà un ordine, si applicheranno al Contratto i Termini in vigore al momento dell’ordine.

    7.3 Potremmo modificare i presenti Termini in quanto applicabili all’ordine di volta in volta per adeguarli alle circostanze contingenti per adeguamento alle leggi e ai requisiti normativi pertinenti.

    7.4 Qualora si modifichino tali Termini in quanto applicabili all’ordine, contatteremo l’utente per dare ragionevole preavviso delle modifiche e per informarlo su come annullare il Contratto qualora non sia soddisfatto delle modifiche. L’utente può effettuare la cancellazione relativa a tutti i Prodotti interessati o solo ai Prodotti non ancora ricevuti. Qualora si scelga di recedere, l’utente dovrà restituire (a nostre spese) tutti i Prodotti pertinenti già ricevuti e provvederemo a un rimborso completo del prezzo pagato, comprese eventuali spese di spedizione.

    1. IL DIRITTO DI RESO E RIMBORSO COME CONSUMATORE Questa clausola 8 si applica solo se si è un consumatore.

    8.1 Se si è un consumatore, si ha il diritto legale di recedere da un Contratto ai sensi del Regolamento sui Contratti con i consumatori 2013 (Informazioni, Cancellazione e Oneri aggiuntivi) durante il periodo indicato di seguito nella clausola 8.2. Ciò significa che durante il periodo in questione, cambiando idea o decidendo per qualsiasi altro motivo di non voler ricevere o tenere un Prodotto, l’utente può comunicare la sua decisione di recidere dal Contratto e ricevere il rimborso. La consulenza sul diritto legale di recidere dal Contratto è disponibile presso l’Ufficio di consulenza per i cittadini o l’ufficio per gli standard commerciali locali.

    8.2 Il diritto legale di recedere da un Contratto decorre dalla data della Conferma di Spedizione (la data in cui inviamo un’e-mail per confermare la nostra accettazione dell’ordine), ovvero alla stipula del Contratto. Il termine per recidere dal Contratto dipende quindi da ciò che si è ordinato e da come viene consegnato, come indicato nella tabella seguente:

    Contratto

    Fine del periodo di cancellazione

    Il Contratto è per l’acquisto di un singolo Prodotto (che non viene pertanto consegnato a scaglioni in giorni distinti).

    La data ultima è il 14° giorno successivo al giorno in cui si riceve il Prodotto.

    Esempio: se forniamo una Conferma di spedizione il 1° gennaio e l’utente riceve il Prodotto il 10 gennaio, può recedere in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e la fine della giornata del 24 gennaio.

    Il Contratto è stipulato per uno dei seguenti:

    • un Prodotto consegnato tramite diverse consegne in giorni distinti.
    • vari Prodotti consegnati in giorni distinti.

    La data ultima è il 14° giorno successivo al giorno in cui si riceve l’ultima consegna scaglionata del Prodotto o l’ultima dei Prodotti separati ordinati.

    Esempio: se forniamo una Conferma di spedizione il 1° gennaio e l’utente riceve la prima consegna scaglionata del suo Prodotto o il primo dei suoi Prodotti separati il ​​10 gennaio e l’ultima consegna scaglionata o l’ultimo Prodotto separato il 15 gennaio, può annullare in relazione a tutte le consegne scaglionate e a uno o tutti i Prodotti separati in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e la fine della giornata del 29 gennaio.

    Il Contratto prevede la consegna regolare di un prodotto in un periodo prestabilito.

    La data ultima è il 14° giorno successivo al giorno in cui si riceve la prima consegna dei Prodotti.

    Esempio: se forniamo una Conferma di spedizione il 1° gennaio relativa a Prodotti da consegnare a intervalli regolari durante un anno e l’utente riceve la prima consegna del Prodotto il 10 gennaio, può recedere in qualsiasi momento tra il 1° gennaio e la fine della giornata del 24 gennaio. Il 24 gennaio è l’ultimo giorno del periodo di recessione in relazione a tutti i Prodotti in arrivo durante l’anno.

     

    8.3 Per recedere da un Contratto, è necessario esclusivamente comunicarci la decisione di recedere. Il modo più semplice per farlo è compilare il modulo di cancellazione https://siksilk.it/account/login sul nostro sito web. Nella nostra Conferma di spedizione sarà incluso un link al modulo di cancellazione del sito web. Utilizzando questo metodo, invieremo un’e-mail per confermare che abbiamo ricevuto la cancellazione da parte dell’utente.

    È possibile, inoltre, inviarci un’e-mail all’indirizzo mail@SikSilk.com o contattarci telefonicamente al numero +44 01723 861447 o per posta a Axel 123 Limited Continuity House, Queen Margaret's Road Industrial Estate, Scarborough, YO12 2YH, Inghilterra. Qualora si scelga di scriverci o inviarci un’e-mail, includere i dettagli dell’ordine per aiutarci a identificarlo. Inviandoci la notifica di cancellazione via e-mail o per posta, la cancellazione è effettiva dalla data di invio dell’'e-mail o della lettera. Ad esempio, riterremo di essere stati avvisati in tempo purché l’utente invii la sua lettera entro l’ultimo giorno del periodo di cancellazione o un’e-mail prima della mezzanotte dell’ultimo giorno.

    8.4 Qualora si decida di recedere dal Contratto, provvederemo a:

    (a) Rimborsare il prezzo pagato per i prodotti. Tuttavia, è importante notare che siamo autorizzati dalla legge a ridurre il rimborso corrispondente a qualsiasi riduzione del valore dei prodotti, se ciò è stato causato dal trattamento dato loro dall’utente in un modo non consentito in un negozio. Si prega di consultare la nostra pagina dei resi https://siksilk.it/pages/returns-and-refund-policy per avere informazioni su quale trattamento è accettabile con relativi esempi. Qualora avvenga il rimborso del prezzo pagato dall’utente prima di poter ispezionare la merce, per poi scoprire un trattamento inadeguato, all’utente spetta il pagamento di un importo adeguato.

    (b) Rimborsare eventuali costi di consegna pagati dall’utente, sebbene, come consentito dalla legge, il rimborso massimo sarà costituito dai costi di spedizione con il metodo di consegna meno costoso che offriamo (a condizione che questo sia un metodo comune e generalmente accettabile). Ad esempio, se offriamo la consegna di un Prodotto entro 3-5 giorni a un determinato costo, ma l’utente sceglie di far consegnare il Prodotto entro 24 ore a un costo più elevato, rimborseremo solo ciò che l’utente avrebbe pagato per l’opzione di consegna più economica.

    (c) Effettuare eventuali rimborsi dovuti nel più breve tempo possibile e comunque entro i termini di seguito indicati:

    1. (i) qualora l’utente abbia ricevuto il Prodotto e non ci siamo offerti di ritirarlo: 14 giorni dopo il giorno in cui riceviamo il Prodotto o, se precedente, il giorno in cui l’utente ci fornisce prova di averci rispedito il Prodotto. Per informazioni su come restituirci un Prodotto, vedere la clausola 8.7;
    2. (ii) qualora l’utente non abbia ricevuto il Prodotto o lo abbia ricevuto e non ci siamo offerti di ritirarlo: 14 giorni dopo essere stati informati della decisione dell’utente di recedere dal Contratto.
    1. 8.5 Qualora si restituiscano i Prodotti ai sensi della presente clausola 8 perché difettosi o descritti erroneamente, rimborseremo l’intero prezzo dei Prodotti, insieme alle eventuali spese di spedizione applicabili e a tutti i costi ragionevoli sostenuti per la restituzione dell’articolo.
    2. 8.6 Il rimborso sarà accreditato sulla carta di credito o di debito utilizzata per pagare. Se per pagare il Prodotto sono stati utilizzati dei buoni, potremmo rimborsare in buoni.
    3. 8.7 Se è stato consegnato un Prodotto prima della decisione dell’utente di recedere dal Contratto: l’utente deve restituircelo senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il desiderio di recedere dal Contratto. Si prega di consultare la nostra pagina dei resi https://siksilk.it/pages/returns-and-refund-policy per conoscere l’indirizzo presso il quale effettuare il reso.

      8.5 Poiché l’utente è un consumatore, abbiamo l’obbligo legale di fornire Prodotti conformi al presente Contratto. In qualità di consumatore, l’utente ha diritto di essere tutelato in caso di Prodotti difettosi o non conformi alla descrizione. Questa tutela prescinde dal diritto di restituzione e rimborso di cui alla clausola 8 o qualsiasi altra clausola presente in questi Termini. La consulenza sui diritti legali dell’utente è disponibile presso l’Ufficio di consulenza per i cittadini o l’ufficio per gli standard commerciali locali.

      1. CONSEGNA

       

      9.1 Informeremo l’utente circa la data di consegna stimata, che sarà entro 30 giorni dalla data della Conferma di spedizione (la data in cui invieremo un’e-mail per confermare la nostra accettazione dell’ordine). La nostra consegna potrebbe essere eccezionalmente influenzata da un evento che esula dal nostro controllo. Consultare la clausola 15 per conoscere quali sono le nostre responsabilità quando ciò accade.

      9.2 La consegna di un Ordine sarà completata quando consegniamo i Prodotti all’indirizzo fornitoci, e da quel momento i Prodotti saranno responsabilità dell’utente.

      9.3 L’utente è proprietario dei Prodotti una volta che abbiamo ricevuto il pagamento completo, comprese tutte le spese di spedizione applicabili. Questa clausola 9.4 si applica solo se si è un consumatore.

      9.4 Qualora non rispettiamo il termine di consegna di 30 giorni per qualsiasi Prodotto, l’utente può annullare immediatamente il suo Ordine qualora si verifichi una delle seguenti condizioni:

      1. (a) ci siamo rifiutati di consegnare i Prodotti;
      2. (b) la consegna entro il termine di consegna era necessaria (tenendo conto di tutte le circostanze pertinenti); o
      3. (c) l’utente ci ha informati preventivamente, all'accettazione da parte nostra del suo ordine, della necessarietà della consegna entro il termine di consegna.

      9.5 Qualora l’utente non desideri annullare immediatamente l’ordine effettuato, o non abbia il diritto di farlo ai sensi della clausola 9.4, può darci una nuova scadenza per la consegna, che sia essa ragionevole, e può annullare l’Ordine se non rispettiamo la nuova scadenza.

      9.6 Qualora l’utente scelga di annullare l’Ordine effettuato per ritardata consegna ai sensi della clausola 9.4 o della clausola 9.5, può farlo solo per alcuni dei Prodotti o per tutti, a meno che la loro suddivisione non riduca significativamente il loro valore. Se i Prodotti sono stati consegnati, l’utente dovrà restituirceli o consentirci di ritirarli e ne pagheremo le spese. Dopo aver annullato l’Ordine, rimborseremo tutte le somme pagate per i Prodotti annullati e la loro consegna.

      1. CONSEGNA INTERNAZIONALE

      10.1 Consegniamo in molti Paesi in tutto il mondo: esistono restrizioni su alcuni Prodotti per determinate Destinazioni di consegna internazionali; si prega dunque di consultare attentamente le informazioni sull’apposito sito prima di ordinare i Prodotti.

      10.2 Qualora vengano ordinati Prodotti dal nostro sito per la consegna a una delle Destinazioni di consegna internazionali, l’ordine potrebbe essere soggetto a dazi e tasse di importazione che vengono applicati quando la consegna raggiunge tale destinazione. Si prega di notare che non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo prevederne l’importo. L’utente, in qualità di consumatore, è responsabile del pagamento di tutti i dazi doganali e le tasse di importazione addebitabili.

      10.3 L’utente sarà responsabile del pagamento di tali dazi e tasse all’importazione. Si prega di contattare l’ufficio doganale locale per ulteriori informazioni prima di effettuare l’ordine.

      10.4 È necessario rispettare tutte le leggi e i regolamenti applicabili del Paese a cui i Prodotti sono destinati. Non saremo responsabili in caso di violazione di tale legge.

      1. PREZZO DEI PRODOTTI E SPESE DI SPEDIZIONE

      11.1 I prezzi dei Prodotti saranno quelli indicati sul nostro sito al momento dell’invio dell’ordine. Facciamo il possibile per garantire che i prezzi dei Prodotti siano corretti nel momento in cui le informazioni pertinenti vengono inserite nel sistema. Tuttavia, si prega di consultare la clausola 11.5 per sapere come agire nel caso di errore sul prezzo del/i Prodotto/i ordinato/i.

      11.2 I prezzi dei nostri Prodotti possono variare di volta in volta, ma le modifiche non influiranno sugli ordini già effettuati.

      11.3 Il prezzo di un Prodotto include l’IVA (ove applicabile) all’aliquota al momento applicabile nel Regno Unito. Tuttavia, se l’aliquota dell’IVA cambia tra la data dell’ordine e la data di consegna, adegueremo l’IVA pagata dall’utente, a meno che questi non abbia già pagato per intero i Prodotti prima che la modifica dell’IVA abbia effetto.

      11.4 Il prezzo di un Prodotto non include le spese di spedizione. Le nostre spese di spedizione sono quelle consigliate durante il processo di check-out, prima di confermare l’ordine. Per verificare le spese di spedizione pertinenti, fare riferimento alla nostra pagina Spese di spedizione https://siksilk.it/pages/returns-and-refund-policy.

      11.5 Il nostro sito contiene un gran numero di Prodotti. È possibile che, nonostante il nostro impegno, alcuni dei Prodotti sul nostro sito possano avere un prezzo errato. Se rileviamo un errore nel prezzo dei Prodotti che l’utente ha ordinato, contatteremo per iscritto l’utente per informarlo di questo errore e daremo la possibilità di continuare ad acquistare il Prodotto al prezzo corretto o di annullare l’ordine. Non elaboreremo l’ordine prima di ricevere istruzioni dall’utente. Qualora impossibilitati a contattare il cliente utilizzando i dati di contatto forniti durante il processo dell’ordine, lo considereremo annullato e informeremo l’utente per iscritto. Si prega di notare che se l'errore di prezzo è palese ed evidente e avrebbe potuto essere ragionevolmente riconosciuto dall’utente come prezzo errato, non siamo tenuti a fornire i Prodotti al prezzo errato (inferiore).

      1. METODI DI PAGAMENTO

      12.1 È possibile effettuare il pagamento dei Prodotti con carta di debito o di credito, PayPal, Klarna o altri metodi di pagamento simili i cui dettagli di pagamento sono sul nostro sito. Si prega di consultare le relative informative sulla privacy qui

      Klarna

      In collaborazione con Klarna Bank AB (publ), Sveavågen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia, offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato a Klarna:

      • Pagamento dopo 30 giorni
      • Pagamento in 3 rate

      Ulteriori informazioni e termini di utilizzo di Klarna sono consultabili qui. Informazioni generali su Klarna sono consultabili qui. I dati personali sono conservati in conformità alla legge sulla protezione dei dati applicabile e in conformità alle informazioni su Informativa sulla privacy di Klarna

       

      PayPal: https://www.paypal.com/uk/webapps/mpp/ua/privacy-full

      12.2 Il pagamento dei Prodotti e di tutte le spese di spedizione applicabili è anticipato.

      12.3 Il pagamento dei Prodotti può essere effettuato in sterline o in euro. Non sono accettate altre valute.

      12.4 Dopo aver effettuato un acquisto, i dati di pagamento non vengono conservati.

      Dati del cliente

      Tutti i dati del cliente sono salvati tramite il nostro host del sito web Visual Soft. I dati dei clienti verranno conservati solo per 3 anni dopo l’acquisto a fini di reso e monitoraggio della qualità del prodotto.

      Tutti i “Dati sensibili” sono archiviati/conservati in conformità a tutte le leggi applicabili. L’informativa sulla privacy e i termini e le condizioni di Visual Soft sono consultabili qui; https://www.visualsoft.co.uk/terms-conditions/ https://www.visualsoft.co.uk/privacy

      13. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SE SI È UN’AZIENDA

      1. Questa clausola 13 si applica solo se si è un cliente aziendale.

      13.1 Forniamo i Prodotti solo per uso interno da parte dell’azienda dell’utente e quest’ultimo accetta di non utilizzare il Prodotto per scopi di rivendita.

      13.2 Nulla in questi Termini limita o esclude la nostra responsabilità per:

      (a) morte o lesioni personali causate per nostra negligenza;

      (b) frode o falsa dichiarazione fraudolenta;

      (c) violazione dei termini impliciti nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979 (titolo e possesso regolare); o

      (d) prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987.

      13.3 Fatta salva la clausola 13.2, non saremo in alcun caso responsabili nei confronti dell’utente, sia per contratto, illecito civile (inclusa la negligenza), violazione di obblighi legali o altro, derivante da o relativo al Contratto per:

      (a) qualsiasi perdita di profitti, vendite, affari o entrate;

      (b) perdita o danneggiamento di dati, informazioni o software;

      (c) perdita di opportunità commerciali;

      (d) perdita di risparmi previsti;

      (e) perdita di avviamento commerciale; o

      (f) qualsiasi perdita indiretta o consequenziale.

      13.4 Fatta salva la clausola 13.2, la nostra totale responsabilità nei confronti dell’utente relativa a tutte le perdite derivante da o relativa al Contratto, sia in contratto, illecito civile (inclusa la negligenza), violazione di obblighi legali o altro, non supererà in alcun caso il prezzo dei Prodotti.

      13.5 Ad eccezione di quanto espressamente indicato nei presenti Termini, non forniamo alcuna dichiarazione, garanzia o impegno in relazione ai Prodotti. Qualsiasi rappresentazione, condizione o garanzia che potrebbe essere implicita o incorporata nei presenti Termini per statuto, diritto comune o altro è esclusa nella misura massima consentita dalla legge. In particolare, non saremo responsabili di garantire che i Prodotti siano adatti agli scopi dell’utente.

      14. LA NOSTRA RESPONSABILITÀ SE SI È UN CONSUMATORE

      1. Questa clausola 14 si applica solo se si è un consumatore.

      14.1 Qualora non rispettassimo i presenti Termini, siamo responsabili per perdite o danni subiti dall’utente, come risultato prevedibile della nostra violazione dei presenti Termini o della nostra negligenza; non siamo però responsabili per eventuali perdite o danni non prevedibili. La perdita o il danno è prevedibile se è conseguenza ovvia della nostra violazione o se contemplato dall’utente e da noi al momento della stipula del presente contratto.

      14.2 Forniamo i Prodotti solo per uso domestico e privato. L’utente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali, aziendali o di rivendita e non rispondiamo di qualsiasi perdita di profitto, perdita di affari, interruzione dell’attività o perdita di opportunità commerciali.

      14.3 Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità per:

      (a) morte o lesioni personali causate per nostra negligenza;

      (b) frode o falsa dichiarazione fraudolenta;

      (c) qualsiasi violazione dei termini impliciti nella sezione 12 del Sale of Goods Act 1979 (titolo e possesso regolare);

      (d) qualsiasi violazione dei termini impliciti nelle sezioni da 13 a 15 del Sale of Goods Act 1979 (descrizione, qualità soddisfacente, idoneità allo scopo e campioni); e

      (e) prodotti difettosi ai sensi del Consumer Protection Act 1987.

      15. EVENTI CHE ESULANO DAL NOSTRO CONTROLLO

      15.1 Siamo sollevati da qualsiasi responsabilità per inadempimento o ritardo nell’adempimento di uno qualsiasi dei nostri obblighi ai sensi di un Contratto, se causato da un evento che esula dal nostro controllo. L'evento che esula dal nostro controllo è definito di seguito nella clausola 15.2.

      15.2 Un evento che esula dal nostro controllo indica qualsiasi atto o evento che esula dal nostro ragionevole controllo, inclusi, in via esemplificativa ma non esauriente, scioperi, serrate o altre azioni sindacali da parte di terzi, disordini civili, sommosse, invasioni, attacchi terroristici o minaccia di attacco terroristico, guerra (sia essa dichiarata o meno), minaccia o preparazione a guerre, incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, cedimenti, epidemie o altri disastri naturali, o guasto delle reti di telecomunicazioni pubbliche o private o impossibilità di utilizzo di ferrovie, navi, aerei, motori trasporto o altro mezzo di trasporto pubblico o privato.

      15.3 Qualora si verifichi un evento che esula dal nostro controllo e che influisce sull’adempimento dei nostri obblighi ai sensi di un Contratto:

      (a) contatteremo l’utente non appena ragionevolmente possibile per informarlo; e

      (b) i nostri obblighi derivanti da un Contratto saranno sospesi e il tempo per l’adempimento dei nostri obblighi sarà esteso per la durata dell’Evento che esula dal nostro controllo. Laddove tale Evento che esula dal nostro controllo influisca sulla consegna dei Prodotti, programmeremo una nuova data di consegna al termine di tale Evento.

      15.4 È possibile recedere da un Contratto interessato da un Evento che esula dal nostro controllo protrattosi per più di 40 giorni. Per recedere, si prega di contattarci. Qualora si scelga di recedere, l’utente dovrà restituire (a nostre spese) tutti i Prodotti pertinenti già ricevuti e provvederemo al rimborso del prezzo pagato, comprese eventuali spese di spedizione.

      16. COMUNICAZIONI

      16.1 Quando in questi Termini si fa riferimento a "per iscritto", si includono le e-mail.

      16.2 Se si è un consumatore, è possibile contattarci come descritto nella clausola 1.2 attività commerciale:

      (a) Qualsiasi avviso o altra comunicazione dataci dall’utente, o da noi all’utente, ai sensi o relativi al Contratto, deve avvenire in forma scritta e deve essere consegnata personalmente, inviata tramite posta prioritaria prepagata o tramite servizio di consegna al giorno lavorativo successivo, o tramite e-mail.

      (b) Un avviso o altra comunicazione si considera ricevuta: se consegnata personalmente, se lasciata presso la nostra sede legale; se inviata tramite posta prioritaria prepagata o altro servizio di consegna al giorno lavorativo successivo, alle 12:00 del secondo giorno lavorativo dopo l’invio o se inviata tramite e-mail, un giorno lavorativo dopo la trasmissione.

      (c) Per provare la notifica di qualsiasi avviso, sarà sufficiente provare, nel caso di una lettera, che tale lettera è stata correttamente indirizzata, timbrata e inviata per posta e, nel caso di una e-mail, che tale e-mail sia stata inviata all’indirizzo di posta elettronica specificato del destinatario.

      (d) Le disposizioni della presente clausola non si applicano a qualsiasi ulteriore procedimento o altro documento in qualsiasi azione legale

      17. ALTRI TERMINI RILEVANTI

      17.1 Possiamo trasferire i nostri diritti e obblighi ai sensi di un Contratto a un’altra organizzazione, ma ciò non influirà

      sui diritti dell’utente o sui nostri obblighi ai sensi dei presenti Termini.

      17.2 È possibile trasferire i propri diritti od obblighi ai sensi dei presenti Termini a un’altra persona solo se concordato per iscritto.

      17.3 Il presente Contratto è tra noi e l’utente. Nessun altro avrà alcun diritto di far valere alcuna delle sue ragioni.

      17.4 Ciascuno dei paragrafi dei presenti Termini ha efficacia a sé. Qualora un tribunale o un’autorità competente decida che uno di essi è illegale o inapplicabile, i restanti paragrafi rimarranno in pieno vigore ed effetto.

       

      17.5 La nostra non insistenza affinché l’utente adempia a uno qualsiasi dei suoi obblighi ai sensi dei presenti Termini, o qualora non facciamo valere i nostri diritti nei confronti dell’utente, o se ritardiamo nel farlo, non implica la rinuncia ai nostri diritti nei confronti dell’utente, né autorizza l’utente a non rispettare tali obblighi. La nostra rinuncia ad un inadempimento dell’utente avverrà per iscritto e ciò non implica la rinuncia automatica a qualsiasi inadempimento successivo da parte dell’utente.

      17.6 Se si è un consumatore, è importante ricordare che i presenti Termini sono regolati dalla legge inglese. Ciò significa che un Contratto per l’acquisto di Prodotti tramite il nostro sito, e qualsiasi controversia o reclamo derivante da esso o a esso relativo, sarà regolato dalla legge inglese. Entrambe le parti accettano la giurisdizione esclusiva dei tribunali di Inghilterra e Galles. Tuttavia, qualora l’utente risieda in Irlanda del Nord, può intentare un’azione anche in Irlanda del Nord; qualora risieda in Scozia, puoi intentare un’azione anche in Scozia.

      17.7 Se si è un’azienda, un Contratto e qualsiasi controversia o reclamo derivante da o relativo a esso o al suo oggetto o formazione (comprese controversie non contrattuali o reclami) sarà disciplinato e interpretato in conformità con la legge dell’Inghilterra e Galles.

      17.8 Se si è un’azienda, concordiamo entrambi irrevocabilmente che i tribunali di Inghilterra e Galles avranno giurisdizione esclusiva per risolvere qualsiasi controversia o reclamo derivante da un Contratto o relativo a esso o al suo oggetto o formazione (comprese controversie non contrattuali o reclami).

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